Al momento stai visualizzando 10 ragioni per installare una stazione di ricarica EV nella tua attività

10 ragioni per installare una stazione di ricarica EV nella tua attività

L’infrastruttura di ricarica è il nuovo WiFi. Se non fornisci la ricarica EV ai tuoi clienti corri il rischio di perderli. Ma non preoccuparti, fornire la ricarica nella tua attività non è solamente una spesa. Abbiamo progettato una soluzione che ti permette di trarre profitto dalle tue stazioni di ricarica senza fatica!

 

Installare una stazione di ricarica in luoghi come ristoranti, hotel, spazi di co-working, palestre, supermercati, negozi o uffici è una mossa intelligente. Poiché il numero di veicoli elettrici e ibridi plug-in sulle nostre strade aumenta ogni giorno, ogni gestore o proprietario di attività commerciali dovrebbe considerare di fornire servizi di ricarica EV ai suoi clienti.

Immaginate di essere il proprietario di un hotel e di avere clienti a tarda notte. Queste persone hanno viaggiato tutto il giorno nella loro Tesla e ora hanno la batteria al 10% e grandi piani per il giorno seguente. Immaginate che il tempo non sia proprio perfetto e che la prossima stazione di ricarica pubblica sia a 800 metri dalla vostra posizione. Non si può pensare che dei clienti paganti debbano camminare avanti ed indietro dal punto di ricarica pubblico, con le borse in mano e sotto pioggia, solo perché la tua attività non offre ancora servizi di ricarica.

Trovare una stazione di ricarica ovunque si parcheggi è un requisito (giustificato) per chi guida veicoli elettrici.

L’anno scorso è stato l’anno dei viaggi locali. Ho fatto un viaggio non lontano da casa mia, in una zona dove l’infrastruttura di ricarica pubblica non è ancora arrivata. Guidando un auto elettrica, le uniche alternative per questo viaggio erano la ricarica nell’unico punto pubblico nel raggio di un centinaio di km, che prevedeva una attesa di 4 ore per la ricarica in AC, o prenotare un hotel piuttosto costoso ed in una buona posizione che offriva servizi di ricarica. L’hotel era un po’ al di sopra del mio budget, ma è stata una scelta a cuor leggero per via di tutto il tempo che avrei risparmiato semplicemente ricaricando durante la notte.

Una volta arrivato ho trovato una coda di altri EV che avevano bisogno di ricaricare. Il proprietario dell’hotel è stato molto felice di farli caricare tutti gratuitamente anche se alcuni non avevano nemmeno una prenotazione e l’esperienza è stata abbastanza buona. Il giorno dopo la mia auto era carica.

In un paio d’anni, ci saranno così tanti veicoli elettrici sulle nostre strade che sarà difficile anche per il proprietario dell’hotel più entusiasta di EV offrire servizi di ricarica gratis. Caricare un’auto dal 10% al 90% può costare circa 12 euro a un hotel (dato che pagano l’elettricità circa 0,20 euro/kWh), se hai 10 clienti ogni giorno che si caricano gratuitamente nella tua posizione sarai fuori di 120 euro al giorno.

Se invece fai pagar loro un costo per kWh equivalente al costo della ricarica pubblica (~0,40 Eur/kWh) guadagnerai 120 Eur ogni giorno (al netto del costo dell’energia!).

Ecco perché abbiamo creato una soluzione che ti permette di trarre profitto della tua infrastruttura EV, ti permette di impostare i prezzi, decidere chi può usare i tuoi dispositivi, selezionare il tempo di funzionamento, la potenza massima di ricarica, gestire le flotte e processare le transazioni.

La nostra soluzione si adatta al tuo business perché:

  1. Puoi trarre profitto dalla fornitura di servizi di ricarica ai tuoi clienti.
  2. Ogni aspetto della transazione è automatizzato e non richiede uno sforzo manuale.
  3. I pagamenti sono automatici e sicuri. Ti viene accreditato denaro effettivo sul tuo conto ogni 15 giorni.
  4. Il tuo caricatore sarà su una mappa. I clienti potranno trovarti sulla nostra app che è semplice e intuitiva da usare.
  5. Ci occuperemo di mostrare la posizione della tua colonnina su google maps e altre applicazioni.
  6. Puoi decidere quando il tuo dispositivo sarà attivo e disponibile direttamente dall’app.
  7. Plug and play: si installa collegando semplicemente il cavo di alimentazione.
  8. La configurazione della stazione di ricarica si fa direttamente nell’app.
  9. Funziona sia con fonti di alimentazione monofase che trifase, quindi non ha problemi di compatibilità.
  10. Ti forniamo una piattaforma di gestione di livello aziendale per le tue stazioni di ricarica senza costi aggiuntivi, non importa se possiedi una sola stazione di ricarica o centinaia.

Secondo le ultime notizie, il nostro innovativo sistema di ricarica costa meno di una wall box media anche se ha caratteristiche all’avanguardia. Controlla sul nostro sito web!

Raccontaci la tua esperienza!

Cosa pensi dei nostri 10 motivi per installare Everters? Desideri più funzioni nel nostro prodotto? Pensi che offrire la ricarica EV migliorerà il tuo business? Vuoi aggiungere suggerimenti e interagire con noi? Raggiungici su Facebook o Instagram!