CHI SONO

Giuseppe Dipalma

Ciao mi chiamo Giuseppe Dipalma e sono un semplice “Artigiano dell’innovazione” o Innovation Manager se preferisci gli inglesismi. 

Aiuto imprenditori edili, impiantistici e progettisti ad innovare con semplicità attraverso le innovazioni digitali.

Ho la certezza, che per cogliere il beneficio dei contributi Ecobonus110% e Sismabonus sono fondamentali buone abitudini e nuove tecnologie senza dimenticare gli insegnamenti preziosi e l’ingegno che ci arriva dal passato con i tre segreti artigiani: Ordine, Cura e ingegno

A Febbraio del 2019 ho deciso di scrivere la mia storia di innovatore  pubblicando il libro “Artigiani in Cloud” nel quale condivido le mie esperienze, ripercorrendo il ruolo di apprendista artigiano e innovatore allo stesso tempo, e di come il mondo del lavoro è cambiato tra informatica e intelligenza artificiale, con la nascita di nuovi lavori oggi poco conosciuti.

Il mio lavoro fino a qualche anno fa non esisteva ed era impensabile proporsi al mercato con ” La nuova cassetta degli attrezzi DIGITALE”.

Oggi occorre imparare competenze DIGITALI anche per preservare la specie umana, da altre pandemie future post COVID-19, costruendo edifici energeticamente sostenibili e impianti sicuri per la salute umana.

Certo vorremmo tutti una bacchetta magica o la sfera di cristallo in questa quarta rivoluzione industriale che viaggi alla velocità della luce per prevedere il futuro, forse basta iniziare a rispettare la natura il resto vien da sè.

La manutenzione attiva degli edifici con le innovazioni digitali possiamo creare Benessere Economico Sostenibile a favore delle future generazioni, con equilibrio ed evitando la manipolazione dell’intelligenza artificiale sull’uomo e in questo ci viene in soccorso il Prof. Floridi  con quest frase : per fortuna oggi l’intelligenza non è artificiale e l’artificiale non è intelligente.

 

PERCHE' PUOI FIDARTI DI ME ?

SEI UN PROGETTISTA, UN ARCHITETTO, UN IMPRENDITORE EDILE O IMPIANTISTICO?

DICONO DI ME