Al momento stai visualizzando Con Echo Input: Aggiorni anche l’agenda degli appuntamenti in ufficio
In ufficio alexa ti aiuta ad organizzare l'agenda.

Con Echo Input: Aggiorni anche l’agenda degli appuntamenti in ufficio

Voiced by Amazon Polly


Ha la forma di un disco, è incredibilmente intelligente, costa poco ed è il pezzo di assistente e domotica che cambierà gli uffici italiani nei prossimi anni! Di cosa stiamo parlando? Della nuova creazione firmata Amazon per rendere il vostro ufficio a portata di voce.

Mi chiederai, ma di cosa diavolo si tratta? Quanto costa? Dove lo troviamo? A cosa è abbinabile? In questa recensione cerchero’ di rispondere a tutte queste domande, con una doverosa premessa è l’inizio di una piccola (ma significativa) rivoluzione in ufficio. Siete pronti alla rivoluzione di Echo Input? Ecco le caratteristiche della nuova Intelligenza Artificiale di Amazon e i consigli sugli speaker bluetooth da abbinare

Di semplice installazione

Cos’è Echo Input?

Molti di noi hanno uno speker in ufficio. In questo caso ecco che la genialità di Amazon ha creato un nuovo assistente, con la forma di un disco volante in miniatura e l’intelligenza da QI esagerato: Echo Input. La forza di Echo Input è di riuscire nell’impresa di farvi interagire con Alexa e darvi la possibilità di controllare tutti i device della vostro ufficio (dagli speaker ai termostati passando per le lampadine e i campanelli e tutti gli altri dispositivi compatibili della vostra casa)!

A mio avviso la cosa figa è che funge da assistente per aggiornare appuntamenti in agenda e aggiornare promemoria al volo quando siete in ufficio.

I vantaggi? immaginate non di avere uno speaker intelligente, ma bensì un microfono intelligente in grado appunto di rendere smart il vostro diffusore. Ecco, il microfono in questione (Echo Input, appunto) è una sorta di periferica che potete collegare grazie ad un ingresso jack di 3,5 millimetri o tramite Bluetooth agli altoparlanti in vostro possesso. In questo modo potrete dotare tutti i vostri device delle funzionalità di Alexa e gestirli comunicando direttamente con l’assistente. E state ben certi che con i quattro microfoni integrati del nuovo dispositivo Amazon ogni vostro comando verrà esaudito all’istante!

Prezzo e installazione dell’Echo Input 

Il “microfono intelligente” Echo Input viene venduto a 39,90 euro. Sulla pagina dedicata di Amazon sono già ben fornite le specifiche per l’installazione, la quale si palesa estremamente semplice. Si deve collegare il dispositivo alla corrente, connettersi a internet tramite l’app Alexa e infine mettere in comunicazione Echo Input ad un altoparlante utilizzando il cavo audio (oppure tramite Bluetooth con l’app Alexa). A quel punto potrete iniziare a sbizzarrirvi nei comandi vocali e rendere la vostra esperienza domestica sempre più comoda.

Caratteristiche dell’Echo Input 

Come già accennato ad inizio recensione, il design di Echo Input è simpatico e allo stesso tempo attraente. Si tratta di un disco di piccole dimensioni dal diametro di 8 centimetri e l’altezza di 1,4 cm. Decisamente un ingombro minimo e comunque esteticamente apprezzabile, tenendo anche conto del peso risicato (79 grammi). Nel piano superiore sono apposti i comandi per spegnere il microfono e il pulsante “azione”. Al centro c’è un piccolo Led di colore Blu che si illumina nel momento in cui Alexa vi sta ascoltando. Sulla circonferenza che fa da lato invece si trovano il cavo jack 3,5 mm e la porta micro-USB. Le connettività principali (Wi-Fi e Bluetooth) sono ovviamente presenti e per quanto riguarda il funzionamento è compatibile con Fire OS, Android e iOS nonché accessibile dal browser web.

ORDINALO ORA CLICCA QUI A SOLI 39,99 EURO

Lascia un commento