Al momento stai visualizzando Digital transformation e change management per dematerializzare i processi documentali
la prima soluzione facile di Facility Managemet

Digital transformation e change management per dematerializzare i processi documentali

Voiced by Amazon Polly

Digital transformation e change management due anglicismi che se non riportati alla nostra quotidianità professionale possono significare tutto e nulla.

Ho trovato molto interessante questo articolo di Hyperborea che vede allineata la mia “piccola” visione in un mondo del lavoro in continua evoluzione anche per i BIG stellari…

Oggi 26/11/2019 ho ricevuto un giusto richiamo e chiedo scusa per aver leso o ” copiato” l’articolo che ho provveduto a sistemare come da richiesta.

Ma torniamo all’articolo.

L’approccio del Change Management è un valido alleato di progetti di digital transformation che puntano alla dematerializzazione dei processi nelle aziende.

Siamo tutti consapevoli che l’evoluzione verso la gestione digitale delle nostre aziende è una priorità. Ciò che ci manca sono gli strumenti e la mentalità per affrontare questa evoluzione.

dati lo dimostrano: l’ultimo survey annuale dell’Osservatorio di Assochange ha evidenziato che solo il 5% delle medie e grandi aziende italiane ha concluso con successo progetti di trasformazione digitale di dematerializzazione dei processi: il 65% del campione dichiara di aver avviato un progetto e il restante 30% è fermo ai blocchi di partenza.

Vedremo insieme come diventare una voce fuori dal coro in queste statistiche sfruttando il piano di transizione previsto dal Change Management; potremo – grazie ai suoi 4 pilastri – ideare, programmare e finalizzare un progetto concreto di introduzione della gestione documentale in azienda.

Questo articolo è di Hyperborea che ed è sorprendente di come sia allineata alla nostra visione ( chiedo scusa per il refuso al sig. Luca e alla società Hyperborea.

Il progetto Edificio in Cloud aiuta nella riorganizzazione e gestione dei documenti relativi all’edificio.