Al momento stai visualizzando Gli hacker lanciano attacchi informatici sugli account Gmail

Gli hacker lanciano attacchi informatici sugli account Gmail

Solo un paio d’ore i servizi gmail risultavano inutilizzabili probabilmente a causa di un famigerato attacco informatico contro gli account Gmail come battuto anche dall’agenzia Ansa nel nostro paese.”Siamo consapevoli che ci sono problemi di accesso a YouTube, stiamo lavorando per capire. Vi aggiorneremo se non appena avremo notizie”, scrive YouTube dal suo profilo Twitter. Al momento non ci sono spiegazioni sul motivo del malfunzionamento, qualche utente ipotizza che il problema sia legato agli account degli utenti con Google: YouTube, per esempio, sembra funzionare correttamente se si accede in modalità “in incognito”.

La conferma in un tweet ufficiale della società di Mountain View:

Come ho avuto modo di comunicarvi in numerosi video e articoli in questi casi potete usare https://downdetector.it/

Già ieri David E. Sanger “corrispondente per la sicurezza nazionale americana”comunicava che gli hacker russi hanno fatto irruzione nelle agenzie federali del gigante dei servizi web ha affermato che una campagna di posta elettronica dannosa si stava diffondendo su Internet a macchia d’olio sotto le mentite spoglie di un invito a Google Doc e si rivolgeva principalmente al personale scolastico e agli studenti. La filiale di “Alphabet” ha affermato che si trattava di un trucco dei truffatori che stavano cercando di ingannare gli utenti di Gmail attraverso una truffa di phishing.

Quello che posso consigliarvi è di cambiare la password del vostro account per evitare qualsiasi problema, anche perchè siamo a fine anno e come buona norma una volta all’anno le pw andrebbero cambiate.

Google ha rigorosamente messo in guardia i suoi utenti contro alcuni messaggi di posta elettronica e ha specificamente chiesto ai suoi utenti di non fare clic sull’allegato inviato dalle ultime 48 ore circa. In una nota aggiuntiva, Google chiede anche agli utenti di eliminare tali email.

Nota: un attacco e-mail di phishing è una sorta di attacco di malware in cui gli hacker inviano e-mail allegate con documenti o file caricati da malware che sembrano provenire da fonti legittime come banche, contatti, banche e simili …). Questi messaggi a volte ti indirizzano a un sito Web contraffatto o potrebbero costringerti a divulgare informazioni personali come numeri di conto bancario, numeri di previdenza sociale e indirizzi di telefono o di casa. In alcuni casi, non appena l’utente fa clic sull’allegato e-mail, il malware viene scaricato sul proprio PC / rete che porta al ransomware.

 

Lascia un commento