ProntoPro e Artigiani in Cloud

Voiced by Amazon Polly

Il portale mette in contatto domanda e offerta di lavoro attraverso il Cloud.

Se si un Libero Professionista ti consiglio di mettere nella nuova cassetta degli attrezzi questo link

CLICCA QUI —> ProntoPro

Io non ci prendo un euro a segnalarvi questa soluzione che è molto coerente con il mio progetto degli “Artigiani in cloud” ve ne parlo oggi con piacere.

E’ un portale che mette in contatto domanda e offerta di lavoro professionale e artigianale, coprendo 430 categorie negli ambiti più diversi: non solo tutto quello che riguarda la casa – idraulici, imbianchini, elettricisti e molti altri tipi di artigiani – ma anche gli eventi, le lezioni private, l’informatica, il wellness, il giardinaggio, la fotografia, il web e persino la musica.

Dunque, ancora una volta, una startup legata al mondo dei lavoretti aperta al cambiamento del mondo del lavoro.

Sento molti artigiani parlare di crisi, ma puntualmente ci sono persone che faticano a trovare elettricisti, idraulici e in questo momento di caldo esperti in condizionamento.

Su ProntoPro sono i lavoratori stessi che decidono il prezzo per la propria prestazione; alcuni professionisti chiedono anche di effettuare un sopralluogo prima di dare un preventivo.

E l’utente può scegliere fra vari preventivi. Non solo. Su ProntoPro non c’è una guerra al ribasso dei prezzi: ogni professionista stabilisce un prezzo in base anche al proprio curriculum e alla propria esperienza.

Il modello basato sulla meritocrazia ha permesso alla startup di avere lavoratori contenti e soddisfatti: oltre l’80% dei professionisti che sceglie la piattaforma è soddisfatto.

La parte restante a mio modesto parere gestisce male le risposte e NON HA CAPITO che fra qualche anno i lavori saranno gestiti tutti in questo modo…

Come guadagnare con ProntoPro?

Per quanto riguarda i professionisti, ProntoPro offre la possibilità di compilare un profilo gratuito grazie al quale gestire, in modo pratico e veloce, tutte le richieste su lavoro, con particolare riferimento alla propria zona. Il profilo ProntoPro, consente anche di selezionare i clienti a cui rispondere e, come abbiamo già detto, l’accettazione di richieste di contatto ha un costo preciso.

Così come è facile per il cliente accedere al sito, allo stesso modo i professionisti che vogliono candidarsi non devono fare altro che accedere alla piattaforma, registrarsi ed inserire le informazioni sul lavoro che si intende svolgere. Attenzione però, perché per la stessa ricerca, si può rispondere fino ad un massimo di cinque richieste.

Accanto al più famoso LinkedIn, quindi, ProntoPro può essere un’alternativa valida per chi sta cercando lavoro o per chi è in attesa di una proposta concreta.

Il sistema prevede che la classificazione degli utenti avvenga attraverso il Rating al fine di garantire ai clienti la possibilità di consultare un profilo professionale e vederne le valutazioni.

Infatti, i professionisti occuperanno la classifica in base ai voti ricevuti dagli altri utenti su una scala da 1 a 5 stelle ed il cliente potrà vedere, inoltre, quali siano stati i lavori eseguiti precedentemente e le foto che ne certificano l’esecuzione in modo da avere conferma della competenza e professionalità.

A titolo esemplificativo vi riporto le 5 richieste ricevute oggi direttamente sul cellulare… Fantastico vero!! PROVARE PER CREDERE

Lascia un commento